Comunicatori Vocali a Controllo Oculare e Tattile

Per un valido e completo supporto al paziente che ha perso la capacità di comunicare con la parola, la Genya, in collaborazione con i propri partners, ha implementato un’offerta con i più innovativi comunicatori vocali.

Consulenza strumento idoneo

Eseguiamo valutazioni gratuite al domicilio dell'utente finale per trovare, in collaborazione con l'erogatore del servizio, lo strumento idoneo al singolo paziente. Questa attività risulta essere di primaria importanza in quanto, troppo spesso, alcuni utenti vengono dotati di strumentazioni al di sotto delle loro capacità mentre in altre circostanze apparecchiature ad elevatissime prestazioni finiscono al domicilio di pazienti che non hanno interesse a sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo. Trovare la giusta soluzione in base alle singole esigenze è per noi fondamentale al fine di ridurre il più possibile gli sprechi e garantire lo sfruttamento massimo delle apparecchiature in dotazione agli assistiti.

Valutazioni stato paziente

Purtroppo, non sempre è possibile garantire una buona relazione tra comunicatore e paziente; a volte subentrano fattori che fanno sì che l'utente non abbia la possibilità di sfruttare neanche in minima parte le potenzialità dello strumento in dotazione. In questi casi ci proponiamo per valutare, insieme a chi assiste la persona, se possano esserci eventuali soluzioni alle criticità rilevate.

Assistenza commerciale

Per un valido e completo supporto al paziente che ha perso la capacità di comunicare con la parola, vi proponiamo un’offerta con i più innovativi comunicatori vocali.

TOBII SERIE I

La nuova Serie I di Tobii garantisce un'immediata fruizione del dispositivo che, basandosi sul principio della learning curve, permette un primo approccio addirittura senza necessità di effettuare prima la calibrazione.

L'apparecchio è ideale per minori in fase di alfabetizzazione in quanto i software di cui dispone il comunicatore, tutti ad utilizzo esclusivo, permettono una graduale e naturale evoluzione dell'interfaccia macchina-paziente, evitando procedure lunghe e noiose che spesso portano i giovani utenti a non voler utilizzare lo strumento.

La dotazione di batterie permette inoltre la possibilità di garantire ai giovani pazienti un'elevata mobilità.

SISTEMA IABLE® MYTOBII

IABLE® MYTOBII  è un ausilio informatico che dispone di un’INTERFACCIA IMPLEMENTATA E BREVETTATA APPOSITAMENTE PER IL CONTROLLO OCULARE con  la possibilità di gestire l’ambiente windows in maniera diretta oppure con l’emulazione del mouse.
L’hardware si presenta come una struttura unica dotata di PC, schermo touch-screen telecamera ed emettitori di luce infrarossa integrati; la conseguente semplicità nella messa in opera dell’ausilio, COSTITUISCE UN ELEMENTO IMPORTANTE PER LA SUA SCELTA.

L’algoritmo che processa i dati sulla posizione dello sguardo e del capo è l’unico sul mercato che permette di COMPENSARE AMPI MOVIMENTI dell’utente rendendo prescrivibile l’ausilio anche a pazienti distonici.

L’INTERFACCIA sviluppata permette di:

  • COMUNICARE con il prossimo grazie ad un sistema sofisticato di tastiere virtuali ed un programma integrato per la sintesi vocale; 
  • GESTIRE internet e posta elettronica; 
  • TELEFONARE e inviare SMS; 
  • LEGGERE libri in formato elettronico; 
  • REDIGERE testi; 
  • ARCHIVIARE immagini e documenti di testo; 
  • CONTROLLARE dispositivi domestici come luci, televisione o altri apparecchi (MODULO DOMOTICA);
  • CONTROLLARE WINDOWS attraverso il modulo che attiva la modalità ad emulazione di mouse.          

SISTEMA IABLE® PRO-BE®

IABLE® PRO-BE® è un sistema mobile per la comunicazione dotato di uno schermo TOUCH-SCREEN, di sintesi vocale e, opzionalmente, di un CONTROLLO A SCANSIONE, pensato per andare incontro alle esigenze comunicative delle persone affette da disturbi di crescente gravità del sistema locomotore o cognitivo e favorire l’alfabetizzazione e l’accessibilità al mondo informatico per soggetti anziani.

L’INTERFACCIA sviluppata permette di:

  1. COMUNICARE con il prossimo grazie ad un sistema sofisticato di tastiere virtuali ed un programma integrato per la sintesi vocale; 
  2. GESTIRE internet e posta elettronica; 
  3. TELEFONARE e inviare SMS
  4. LEGGERE libri in formato elettronico; 
  5. REDIGERE testi; 
  6. ARCHIVIARE immagini e documenti di testo;          

Il sistema touch-screen o a scansione IABLE® PRO-BE® ed il sistema eye tracker IABLE® MYTOBII,  proposti utilizzano infatti lo STESSO SOFTWARE, soluzione che consente al paziente l'opportunità di non doversi riadattare a nuove interfacce durante la progressione della malattia.